Penne 3D: una guida all’acquisto per aiutarti nella scelta

Il team di penna-3d.it non ha che un desiderio: permetterti di trovare la penna 3D più adatta per te. Molti consumatori si affrettano ad acquistare la prima penna 3D che vedono. Purtroppo, spesso finiscono per restare inevitabilmente delusi. In effetti, se desideri acquistare una penna 3D, è necessario leggere parecchio prima di compiere una scelta oculata. Inoltre è importante considerare diversi criteri di selezione prima di mettere mano al portafogli. Qui ti diciamo esattamente quali sono i criteri da utilizzare nella scelta della propria penna 3D.

Guida all’acquisto per scegliere una penna 3D

La leggerezza

Per fare un bel disegno, ci vuole tempo. Quindi, se la tua penna 3D è troppo pesante, le tue articolazioni saranno messe a dura prova. Naturalmente ogni tanto sarà necessario fare una pausa. Ma, comunque, è meglio orientarsi verso una penna 3D leggera.

La compatibilità del filamento

Ormai saprai già che il filamento è la materia prima della penna 3D. È questo che permette di dare forma alle tue creazioni. È possibile scegliere tra i filamenti plastici, che sono di gran lunga i più diffusi, ma anche acquistare ricariche in resina speciale fotosensibile. Sta a te scegliere, ma il filamento deve per forza essere compatibile con il tuo modello di penna 3D!

La facilità di utilizzo

Alcune penna 3D sono molto più tecniche di altre. Scegline quindi una adatta per il tuo livello di capacità. Inoltre è bene tener conto della frequenza con cui si prevede di utilizzare lo strumento. Se sei un principiante, evita le penna 3D troppo complicate.

La velocità di estrusione

La velocità di estrusione è la velocità con cui esce e si asciuga il filamento. A seconda delle tue esigenze, puoi privilegiare una maggiore velocità di estrusione, a scapito della precisione. Anche qui, tutto dipende da cosa devi fare!

Il prezzo

Come forse sospetti già, i prezzi delle penna 3D sono enormemente variabili tra i vari modelli. È utile sottolineare che la qualità dei componenti, il numero di funzioni e il livello tecnico del prodotto possono rappresentare un valore aggiunto per una penna 3D.